Domenica 22 settembre, la Polisportiva Tamai ha partecipato con i suoi atleti al Città di Treviso. Ottima la prova degli esordienti A che vede protagonisti Itan Zanin, +66kg, Carolina Zilioli, 63kg, Bergamo Tommaso, 40kg. Zanin disputa due incontri senza timore, schiacciando il secondo avversario con un ippon prima dello scadere del tempo e regalando alla Polisportiva Tamai il primo oro di giornata; Zilioli è cresciuta e lo dimostra con due incontri vinti prima dello scadere del tempo con determinazione, è il secondo oro. Buona prestazione per Bergamo che purtroppo non arriva a podio, perdendo al primo incontro, ma dimostrando la grinta che possiede.
Ottima la prova di De Marin Riccardo, unico esordiente B in gara per la Polisportiva Tamai, nella categoria +73kg, pur pesando solo 82kg deve fronteggare atleti ben più pesanti e si dimostra ampiamente all’altezza, si classifica secondo: complimenti Riccardo!
Può condiderarsi buona anche la prova dei cadetti: Giulia Boscaia, 63kg, appare in forma e determinata, perde con la forte atleta Austriaca ma si dimostra preparata e infatti supera con un ippon il primo turno di recuperi. Termina la sua gara con un settimo posto che brucia ma dimostra la sua giovane età: Brava Giulia! Nicolò Rossit, anche questa volta sfoggia le sue capacità tecniche, domina gli incontri ma perde in attenzione verso la fine, termina la gara al quinto posto con due vittorie e due sconfitte. Gabriele Zilioli, +90kg, lavora sodo, è completamente a suo agio sul tatami e lo dimostra ampiamente: due incontri vinti per ippon, ecco il terzo oro per la Polisportiva Tamai.
Appare sereno e consapevole il tecnico Gianni Maman che valuta positivamente l’esperienza, gli esordienti stanno raccogliendo i frutti del lavoro estivo e i cadetti si stanno preparando per l’anno 2018 con carichi intensi quindi del tutto normale il ritardo di condizione , da segnalare l’8° posto nella classifica generale per società su 74 partecipanti, con soli 8 atleti ( forfait di Lorenzon per problemi fisici ).