Un fine settimana ricco di emozioni per il Judo Tamai, quindici i piccoli combattenti al Criterium tenutosi a Cervignano domenica 10 dicembre, quattro i nostri cadetti a Roma per i campionati italiani a squadre e Elena Battaiotto, la nostra senior che ha partecipato alle finali a squadre sabato 9 sempre a Roma. Hanno tutti dato il massimo e la Polisportiva Tamai è entusiata degli enormi passi avanti che tutti i suoi ragazzi hanno fatto quest’anno.
I nostri piccoli judoka hanno dimostrato tutta la loro grinta sul tatami di Cervignano per l’ultima tappa del Criterium Giovanissimi 2017:
2° cl. Battistella Alexandra
3° cl. Battistella Lorenzo
1° cl. Burdette Alisha
1° cl. De Chirico Lorenzo
3° cl. Donadel Cristian
1° cl. Martin Alex
2° cl. Masetto Matteo
1° cl. Palù Cristiano
1° cl. Pignat Marco
1° cl. Pivetta Alessandro
3° cl. Polesello Tommaso
1° cl. Regazzo Alessio
1° cl. Saccon Aurora
1° cl. Stefani Matteo
1° cl. Zilioli Michele Tino
In occasione di quest’ultima tappa sono stati premiati i Top Ten di ogni categoria, ovvero i primi 10 di ogni classe d’età, per il Judo Tamai i piccoli campioni che hanno ricevuto il premio speciale sono stati: Burdette Alisha, Battistella Lorenzo, De Chirico Lorenzo, Martin Alex, Pivetta Alessandro e Masetto Matteo. Sono stati premiati inoltre i ragazzi vinvitori del Grande Slam ai quali è stato regalato un judogi, i nostri ragazzi premiati: Battistella Lorenzo e Martin Alex. “Noi ci battiamo come i pazzi” è il motto dei nostri piccoli, e noi rispondiamo “Si vede!”, si conclude con 10 ori questa giornata a Cervignano.
Ci spostiamo a Roma, sabato 9 dicembre Elena Battaiotto ha combattuto come prestito per il Judo Mestre 2001 chiudendo al settimo posto questa bella avventura ai Campionati Italiani a squadre. La nostra ragazza ha disputato tre incontri di cui due vinti e uno perso per un errore di disattenzione in ne-waza.
Oggi per i nostri cadetti la gara è stata dura ma sicuramente formativa per un gruppo di ragazzi tenace e volenteroso come il nostro:
Termina ad un passo dal podio l’avventura di Gabriele Zilioli +90kg che è stato schierato per tutti e sei gli incontri dallo Yama Arashi Udine, un discreto quinto posto. Buona la prova di Giulia Boscaia che si è misurata con una forte atleta Piemontese cedendo di un wazari a due, purtroppo la squadra (Sport Team Udine) ha perso e non è stata recuperata. Nicolò Rossit, anche lui in prestito allo Sport Team Udine, ferma la sua corsa all’undicesimo posto. Terzo posto per la Società Ginnastica Triestina alla quale la Polisportiva Tamai ha ceduto, per l’occasione, Asia Lorenzon. Asia, che normalmente combatte nella categoria 57kg, è stata pesata come 63kg ed è stata schierata per entrambi gli incontri a 70kg. Una prova non facile che non ha spaventato Asia, le gare a squadre sono belle ed emozionanti per questo: si perde insieme e si vince insieme. Complimenti ragazzi!
Si trovava a Roma anche il tecnico Gianni Maman ma, sorprendentemente, non per seguire i suoi ragazzi. Il nostro Gianni ha intrapreso un’altra bella ed impegnativa avventura: il corso dell’IJF Academy. Non è un esperienza da poco e auguriamo a Gianni di trarre il meglio da questa opportunità. In bocca al lupo Maestro!