36° Trofeo “Città di Tolmezzo”

Domenica 15 aprile in trasferta a Villa Santina il gruppo agonisti: esordienti, cadetti e senior sono saliti sul tatami del Trofeo Città di Tolmezzo per dare il 100%. Ottima prova di squadra nonostante l’assenza di alcuni cadetti e del gruppo juniores .

La gara:

Gli esordienti in gara hanno combattuto in modo discreto: Itan Zanin 81kg, riesce a combattere con motivazione e grinta, mancati nelle ultime competizioni, conclude la gara classificandosi al primo posto, molto bene! Andrea Cigalotto 60 kg, appare determinato ma finisce la competizione al nono posto con qualcosa da rivedere, Chiara Camilot 57 kg affronta una categoria tosta senza scoraggiarsi, termina al quinto posto non disputando per precauzione la finale , tanti ostacoli ancora da superare per dare il meglio di sè. Ottima gara per Marianna Bortolin 70 kg che tira fuori le unghie e conclude al secondo posto.

Per il gruppo cadetti si sono battuti solo due atleti della Posliportiva: Riccardo De Marin 81kg, si conferma un ragazzo determinato e grintoso, si classifica al terzo posto, da rileggere in modo veramente positivo poichè Riccardo è salito per la prima volta sul tatami solo tre anni fa e da allora macina centimetri per migliorare judoisticamente e personalmente. Bravo Riccardo! Asia Lorenzon, la nostra 57 kg, ha invece disputato una gara diversa, di preparazione ai Campionati Italiani Cadetti che si terranno ad Ostia a fine aprile. Asia ha combattuto nei 63kg e con spunti tecnici interessanti ha conquistato il primo posto. Gli altri cadetti sono rimasti ai box per la preparazione alle finali Nazionali di Ostia.

Per quanto riguarda la categoria senior sul tatami è scesa Elena Battaiotto 63kg, questa atleta con sacrificio e costanza è d’esempio per tutto il nostro gruppo agonisti. Elena termina la gara al primo posto, con molta autorità . Complimenti.

La Polisportiva Tamai ha concluso la competizione classificandosi al sesto posto nella classifica generale per società, davanti a molte squadre blasonate  del Friuli e Veneto , un ottimo risultato per il Dojo di Tamai che non ha potuto incassare i punti di alcuni atleti che, pur allenandosi con la nostra società sono tesserati  altrove e non hanno potuto contribuire al bottino di punti dei rossi. Bravissimi a tutti i nostri ragazzi!

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


8 − = 1