In 170 per festeggiare il Judo

Sabato 12 e domenica 13 maggio si sono svolti, presso il Dojo di Tamai, gli esami di cinture per i nostri ragazzi. La parola esame incute sempre un certo timore ma questo evento è invece una grande festa che ricorda ai ragazzi quanto hanno arricchito il loro bagaglio judoistico e personale nell’anno sportivo.

Quest’anno gli atleti hanno potuto affrotare questo momento di passaggio dimostrando quello che hanno appreso alle cinture nere della Polisportiva Tamai: Maman Deli cintura nera terzo dan, Boscaia Giovanni cintura nera primo dan, Zilioli Mattia Renè cintura nera primo dan e Lorenzo De Marin cintura nera primo dan. Il tecnico Gianni Maman ha scelto questa modalità non casualmente: è un modo per chiudere un cerchio, per coinvolgere i ragazzi agonisti, aspiranti allenatori, arbitri e amatori. Per i nostri piccoli judoka è anche un’esperienza emozionante e arricchente confrontarsi sul tatami con adulti diversi.

Il pranzo sociale tenutosi domenica è stato l’ulteriore conferma che la Polisportiva Tamai sta andando nella direzione giusta: 170 partecipanti tra judoka e famiglie hanno condiviso un momento di festa.

Al termine della giornata il tecnico Gianni Maman ha dedicato qualche minuto per raccontare l’anno sportivo dei piccoli judoka, come lo scorso anno sono stati pensati dei premi che sottolineano in particolar modo l’impegno di qualcuno:

PREMIO “COSTANZA”: il risultato dei punti presenza (1 punto ogni lezione di judo) che dimostra la costanza di partecipazione, la passione e l’impegno del judoka.

PREMIO “MIGLIOR JUDOKA”: la somma dei punti presenza e dei punti gara/stage (ogni gara 3 punti ogni stage 2 punti)

PREMIO “JUDOKA RIVELAZIONE”: il judoka che ha ottenuto un miglioramento significativo superando le proprie aspettative

Ecco i premiati divisi per classi d’età:

Anno 2011

-Premio Costanza a Pivetta Federico

-Premio Miglior Judoka a Regazzo Giulio

-Premio Rivelazione a Puiatti Simone

Anno 2010

-Premio Costanza a Zilioli Michele Tino

-Premio Miglior Judoka a Filippi Andrea

-Premio Rivelazione a Colussi Luca

Anno 2009

-Premio Costanza a Regazzo Alessio

-Premio Miglior Judoka a Donadel Cristian

-Premio Rivelazione a Pignat Marco

Anno 2008

-Premio Costanza e Miglior Judoka a Tomasella Enrico

-Premio Rivelazione a Piccinato Leonardo

Anno 2007

-Premio Costanza e Miglior Judoka a Pivetta Alessandro

-Premio rivelazione a Hodl Alexander

Grazie ai nostri judoka e alle loro famiglie che in giornate come queste dimostrano la loro passione e rinnovano la fiducia dimostata alla Polisportiva. Viva il Judo!

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


1 + 7 =