26 ottobre 2019, Koper-Slovenia
E’ appena terminata la corsa alla medaglia per Nicolò Rossit -55 kg che ha partecipato oggi alla European Cup Cadetti a Koper, Slovenia. In sedia coach Elena Battaiotto, senior del Dojo di Tamai e aspirante allenatore. Rossit finisce al settimo posto la sua gara: quattro incontri, due vinti e due persi.
Il primo incontro comincia in modo positivo, l’atleta del Dojo di Tamai è in vantaggio di Wazari; si fa soprendere e perde poco dopo di ippon. Recuperato, vince molto bene i successivi due incontri ma viene fermato al quinto-settimo, due wazari a uno per l’atleta Bulgaro.
“Nicolò ha fatto veramente una buona gara. Erano tutti al suo livello e anche gli incontri che ha perso sono stati combattuti fino alla fine” ha commentato la coach Battaiotto.
Un risultato discreto, Rossit è sicuramente all’altezza di questa competizione. Manca ancora qualcosa per arrivare alla medaglia, lunedì si rientra in palestra per lavorarci. Ad maiora!
Domani, nella stessa competizione combatterà Giulia Boscaia -63kg, mentre all’Aquila il tecnico Gianni Maman è in compagnia del gruppo esordienti per il 21° Trofeo Città di l’Aquila, Deli Maman accompagnerà invece i bambini al criterium Giovanissimi di Tarcento. un grosso in bocca al lupo a tutto lo squadrone dei Rossi!