Il team del Tamai ha partecipato oggi, domenica 5 dicembre, al Trofeo Città del Mosaico e 41esimo Memorial Timberi a Spilimbergo. La competizione ha portato sul tatami tutti gli agonisti dalla classe esordienti B fino al gruppo junior-senior.
Per la classe esordienti ha brillato in modo particolare Simone Casetta, primo classificato nella categoria 60kg che è apparso determinato e molto efficace. Ottima la prova di Enrico Tommasella 66kg che termina la competizione al terzo posto con grinta, perdendo un solo incontro. Alex Martin porta a casa la medaglia d’argento in una categoria particolare: +66kg. Alessandro Pivetta conclude purtroppo al primo incontro.
Nella categoria cadetti hanno calcato il tatami di Spilimbergo Angela De Nardi 57kg che si è dimostrata all’altezza della competizione arrendendosi solo in finale a causa di un piccolo errore, medaglia d’argento. Terzo posto per M. Foltran che si mette alla prova per la prima volta nella categoria 63kg, niente di fatto invece per Carolina Elisa Zilioli 63kg. Marco Da Dalt medaglia d’oro nella categoria 81kg con una prova superlativa. Nella categoria junior/senior Elena Battaiotto si classifica al secondo posto nella categoria 63kg, Mattia Tomaselli 73kg finisce quinto dopo un’ottima performance; nulla di fatto per Giulia Boscaia 63kg che non supera i primi due incontri.
La squadra femminile del nostro Dojo si è classificata al secondo posto nel Trofeo Memorial Timberi dietro al fortissimo Club Sloveno Sankaku Celje.
Il tecnico Gianni Maman si è detto complessivamente soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi che hanno dimostrato tenacia e determinazione in questo appuntamento.
Alla prossima!