Due nuove cinture nere a Tamai

Quello che è appena trascorso è stato un ricco fine settimana per i Judoka di Tamai, divisi tra Azzano X e Ostia.

Al Palafijlkam del Lido di Ostia (RM) hanno partecipato alle finali dei Campionati Italiano Assoluti Nicolò Rossit 60kg e Elena Battaiotto 57kg. Nella giornata di sabato Rossit esce al primo incontro dopo una buona prestazione, l’avversario poi arriva in finale per il terzo posto ma non basta per recuperare Nicolò. Domenica Battaiotto rientra a casa con un settimo posto dopo un’intensa competizione. “Abbiamo sfiorato il colpaccio! Dopo un bell’incontro negli ottavi di finale avremmo avuto ottime chance per la semifinale, peccato anche per l’accesso al terzo e quinto. Una buona gara con un risultato che ci sta un po’ stretto” ha commentato il tecnico Gianni Maman.

Domenica 19 ad Azzano X, ospitati dal Club Azzanese, Martin Tomasella e Mattia Tomaselli hanno pa
rtecipato agli esami per il Primo Dan. Hanno superato questa prova con successo e sono diventati entrambi Cinture Nere Primo Dan.

Martin Tomasella: “Per me questa cintura é il completamento di un primo percorso nel judo, sicuramente non sarà il punto di arrivo ma un incentivo e uno stimolo a migliorarmi ancora di più. É stata una bella soddisfazione riuscire ad acquisirla e spero di poter continuare questo percorso”.

Mattia Tomaselli: “Questa cintura nera per me è un piccolo traguardo che segna un percorso che sto intraprendendo da molti anni in questo sport. Questa cintura non segna un punto d’arrivo, ma è un punto di partenza di una nuova strada che si aprirà davanti a me in questo sport”.

Bravi ragazzi!

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


9 × = 54