POLISPORTIVA TAMAI

judo tamai

gruppo di atleti di Tamai appartenenti alla società pordenonese SEKAI BUDO a SPILIMBERGO per il trofeo del Mosaico 1989

GLI INIZI 

L’odierna POLISPORTIVA TAMAI SEZIONE JUDO LIBERTAS è nato come costola della storica società pordenonese SEKAI BUDO PORDENONE . Nel 1989 il Maestro Stefano Pozzo è il primo tecnico inviato ad aprire la sezione Judo a Tamai . La pratica di questa disciplina giapponese a Tamai presso le scuole Elementari A. Sacilotto  era pressoché sconosciuta, ma da subito molto apprezzata , nel rimo anno infatti si aprono due corsi bambini ed adulti con circa 15/20 judoka per turno  , dopo circa due anni di attività il maestro Pozzo viene sostituito dal maestro Portolan Roberto storica cintura nera del pordenonese e tecnico di campioni nostrani, il gruppo funziona e cresce bene ed arriva il momento del distacco dalla sede centrale, che avviene  nel 1991 con la prima affiliazione come POLISPORTIVA TAMAI SEZIONE JUDO.

LA FONDAZIONE e  LA STORIA 

il primo presidente fu Nunzio Cazzorla che affidata la gestione al figlio Cazzorla Claudio cintura nera  3° dan  nato judoisticamente nello Skorpion Pordenone altra società storica , il  giovane ma coraggioso tecnico  ,  crea un gruppo che negli anni 90 si mantiene vivo e cresce con l’aiuto anche dei genitori appassionati dirigenti della associazione,  verso la fine degli anni 90  per problemi di lavoro il maestro deve abbandonare il dojo, cosi nel 2001 per scongiurare la chiusura la gestione viene affidata a Maman Bortolo che assume la presidenza  ed affida i corsi  al tecnico Paolo Gallo , negli anni si succedono svariati tecnici  Grifoni Cristiano  per 2 anni , Zanette Giorgina per 1 stagione fino al 2008 quando i corsi vengono affidati al figlio  del presidente che da qui era partito nel lontano 1989 , Maman Gianni  .

OGGI  => progetto-sportivo-judo-tamai

Dal 2008  molto è cambiato l’associazione sportiva è diventata A.S.D. POLISPORTIVA TAMAI SEZIONE JUDO LIBERTAS  ,  e conta innumerevoli  corsi e proposte per tutta la comunità . L’obbiettivo primario è divulgare e far praticare a più persone questo metodo educativo chiamato Judo , ma secondariamente cerchiamo di proporre più possibile la pratica sportiva a 360° , cercando così promuovere il benessere fisico attraverso il movimento e la cura del corpo.

Gli appuntamenti per la società sono molteplici sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto promozionale e soprattutto dal punto di vista tecnico.

Il programma organizzativo :

  • un punto verde sportivo per da Giugno a Settembre supportato dai nostri tecnici.
  • partecipare al Gioco Sport nei comuni di Brugnera, Porcia .
  • Organizzazione di una tappa del circuito Libertas Estivo.
  • Organizzazione del trofeo di natale ( circuito propaganda Libertas 2017-2018 )

il programma di promozione :

  • attività di promozione per le scuole primarie  del comune di Brugnera
  • lezioni promozionali nella scuola elementare Porcia ,
  • lezioni promozionali scuola  materna ed elementare di Tamai.

 

Il programma tecnico

Pre Agonisti

la polisportiva Tamai  attualmente partecipa a 3 campionati giovanili :

  • “Criterium Giovanissimi Regionale FIJLKAM ” classi delle scuole elementari
  • “ Circuito propaganda Libertas “ riservato alle classi delle scuole elementari
  • “Circuito Libertas provinciale” riservato alle classi elementari

Agonisti

La polisportiva Tamai partecipa al GranPrix nazionale under 18- under 21 , valevole per la maglia azzurra ai Campionati d’Europa, EYOF  e campionati del Mondo.

Durante l’estate gli agonisti partecipano ad un circuito Estivo Libertas , riservato ad under 18 – under 21 – Senior e Master

  • “Circuito Estivo Libertas”

 

 

 

 

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


× 8 = 72