Zilioli è bronzo al Gran prix di Genova

10 marzo 2018

Bella prova del colosso di Tamai al gran prix under 18 di Genova . Nella 105 Arena di Genova si è svolta la seconda tappa del circuito under 18 che determina la raking list nazionale. Gabriele Zilioli +90 kg si classifica al terzo posto guadagnando altri punti utili per la classifica ed ipotecando così la finale nazionale a Roma.

Gabriele dopo aver superato il primo turno agevolmente deve arrendersi alla sorpresa della giornata il pugliese Costanzo ( poi medaglia d’oro ) , a questo punto proiettato nei recuperi deve scontrarsi con il moldavo  Bolat del cus Parma. l’incontro non è per nulla scontato perché Gabriele non aveva mai vinto contro il colosso emiliano. Ne esce un incontro emozionante dove Il nostro judoka sfodera i colpi migliori ed agguanta il bronzo.

bellissima prova di Boscaia Giulia 63 kg che raggiunge agevolmente la semifinale del torneo con tre incontri vinti prima del limite , nella semifinale con Kamano  dello Yamarashi Udine si batte bene ma non basta , nella finale per il per il bronzo, che stava agevolmente dominando, deve abbandonare l’incontro per un infortunio classificandonsi al 5° posto. Un altro passo avanti per Giulia che combatte  ormai con grande autorità e concentrazione . Speriamo che l’infortunio non sia grave, avanti così .

Rossit Nicolò 55 kg dopo aver vinto i primi due incontri deve arrendersi al forte moldavo di adozione lombarda Comerzan , nei recuperi vince ancora  ma nel secondo recupero deve cedere di nuovo fermando la sua corsa al 9 ° posto, conquista comunque punti per la ranking , Nicoló è in miglioramento ma deve solo avere pazienza

Lorenzon Asia 57 kg si deve arrendere al primo turno dopo un golden score lunghissimo, non al meglio della condizione, Asia non si arrende e dimostra tutta la sua grinta ma non è ancora al 100% e si vede , siamo convinti che tornerà presto ai suoi livelli .

Condividi

Leave a Reply

  

  

  


8 × 8 =